Preferiti        07|02|2012
Shout Box
Ultimo messaggio: 26 minuti fa
  • mezzasalmapi: Buona giornata a tutti.
  • Salvo: Buon inizio settimana a tutti voi.
  • mezzasalmapi: Un saluto a tutti i navigatori.
  • mezzasalmapi: Giornata brutta.Stiamo in casa al calduccio.Un abbraccio ai miei amici vicini e lontani.
  • mezzasalmapi: Neve dappertutto e sole ad Acate. Bene per noi.Buona giornata.
  • mezzasalmapi: Sole e cielo terso ci invitano ad essere sereni. Bene. Cordialità e un abbraccio a tutti gli amici vicini e lontani.
  • Kuro80: Buonanotte a tutti!
  • Kuro80: occhio al cielo i primi di marzo... visibili saturno, giove, venere e dopo le 23 sorge anke marte... uno spettacolo... metto in moto il telescopio dopo piu di un anno, un allineamento astronomico che si verifica ogni circa 120 anni.
  • Dark: Ciao compare, non siamo più al sicuro in questa terra! Ho sentito parlare di Venere ultimamente... tu da esperto astronomo cosa puoi organizzare?
  • Kuro80: Ciao a tutti
  • Kuro80: Ciao compare, mi sono sfogato un po... quando ci vuole ci vuole....
  • Dark: Buona sera a tutti!
  • Salvo: Auguri anche da parte mia.
  • mezzasalmapi: A Giuseppe Di Natale gli auguri più belli e più sinceri. Buona giornata a tutti.
  • Scaleduca: Ciuseppe Di Natale è il nuovo presidente del Consiglio comunale. Ha ottenuto 8 voti, compreso quello del consigliere Pdl Francesco Iacono
  • mezzasalmapi: Oggi pomeriggio, 14,30, derby al campo sportivo:Acate-Real Ragusa Biscari. Tutti al campo tempo permettendo. Abbracci.
  • vario: W LA COSTITUZIONE
  • Scaleduca: Déjà vu! Non c'è il segretario , aggiornata a mercoledì, alle 19, la riunione del Consiglio comunale. Sic.
  • Salvo: Buona serata a tutti
  • mezzasalmapi: Un forte e affettuoso abbraccio a tutti i poeti locali e forestieri.Stasera insieme al Circolo. Buon pomeriggio a tutti i navigatori.
archivio

Solo gli utenti registrati possono scrivere

Menu Principale
Login
Ricordati di fare "Uscita o Logout" prima di uscire
Menu utente
RSS Acateweb
Servizi Interni
Servizi Esterni
Speciali
Acate mi sta stretta
Istituzionali
Altri Link
Registra la tua e-mail
Leggi la posta
Utenti online
Utenti Registrati
799 registrati
0 oggi
1 questa settimana
75 questo mese
Ultimo: pippo
studentigiornalisti_header2
Il calcio, un gioco basato sulla lealtà e sul rispetto? Il "caso Balotelli" è emblematico
Domenica 25 Aprile 2010 13:30
altVorrei commentare un episodio, verificatosi il 20 aprile allo stadio “ Giuseppe Meazza”, dopo la semifinale di andata di Champions League tra Inter e Barcellona.
Alla fine dell’incontro, il giocatore dell’Inter Mario Balotelli si è tolto la maglia e l’ha gettata con rabbia a terra, perché innervosito dai fischi del pubblico, per un paio di giocate sbagliate. Si tratta indubbiamente di un comportamento poco corretto, perché Balotelli ha esagerato, reagendo con quegli atteggiamenti spavaldi.
Ma da dove proviene tutto ciò? Forse si tratta di problemi psicologici, subiti dal giocatore per il fatto di essere stato abbandonato in fasce dai veri genitori?
Balotelli si è però scusato con la tifoseria dell’Inter, affermando che il motivo di quel gesto è dovuto al fatto che sta attraversando un momento difficile.
Non per questo bisogna agire in tal modo, perché, in ogni caso, il calcio è solamente una fonte di divertimento, un gioco, basato sulla lealtà e sul rispetto per l’avversario e la tifoseria.
Bisognerebbe, pertanto, educare i giovani a frenare la propria aggressività, ad accettare in modo sereno la vincita o la perdita della propria squadra.
Dario Deuscit (classe I B1)
Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!