Il carabiniere Gaetano Di Falco e la signora Anastasia Di Noto, entrambi di Acate, si sono sposati sabato nella Chiesa Madre, abbellita di tutto punto e gremita di parenti ed amici. Ma questa non è una notizia in quanto giornalmente molti giovani convolano a nozze.
La notizia è che Gaetano e Anastasia sono stati accompagnati dall’inizio alla fine delle cerimonia, officiata dal parroco don Rosario Di Martino, da un picchetto di carabinieri in alta uniforme in onore degli sposi.
In piazza Libertà Gaetano, Anastasia e il drappello dei carabinieri in alta uniforme con le sciabole sguainate si sono fatti fotografare e riprendere da numerosi curiosi, accorsi sul posto con macchine fotografiche, cellulari e videocamere.
C’eravamo anche noi. Gli sposi hanno ringraziato i presenti e brindato in loro onore.“ E’ stato uno spettacolo eccezionale e affascinante – dice la signora Maria T. – Io ho immortalato il tutto. Lo farò visionare ai miei familiari”. “ E’ di rado assistere a tale spettacolo – aggiunge il signor Vincenzo D. – Mi sono emozionato tantissimo”. “ Sembrava un matrimonio da favola – conclude la signorina Concetta R. – La presenza dei carabinieri in alta uniforme ci ha fatto emozionare e anche piangere”.
La redazione di Acateweb.it porge ai novelli sposi gli auguri più belli e più sinceri.