Preferiti        28|08|2014
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

La casa più stretta di New York venduta a 2 milioni di dollari
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: La casa più stretta di New York venduta a 2 milioni di dollari
#12834
La casa più stretta di New York venduta a 2 milioni di dollari 4 Anni, 7 Mesi fa Karma: 20


Non è famosa soltanto per i suoi illustri inquilini: la casa più stretta della "Grande Mela" di Bedford Street, nel Greenwich Village a New York è passata agli onori della cronaca per le sue dimensioni ridotte. E’ larga appena 2,9 metri e profonda 9 da pochi giorni è stata rivenduta ai vecchi proprietari per 2,1 milioni di dollari.

Una cifra esorbitante se si pensa che questo “nido” culturale, nel quale hanno vissuto vecchie glorie del cinema come Cary Grant e Edna St Vincent Millay, prima poetessa a vincere il Pulitzer per la poesia, si compone di appena due stanze da letto e due da bagno.

La casa più piccola di New York è diventata un laboratorio culturale molti anni dopo la fine dell’800 data di edificazione della bizzarra struttura. L’intero quartiere di Greenwich Village inizialmente non era infatti il luogo raffinato e chic di Londra che è adesso. Dentro l’abitazione di Bedford Street sono passati dapprima un commerciante di scarpe poi uno di caramelle e a seguire i rappresentanti della Londra culturale migliore dell’800. Dal nulla insomma è diventata una vera reggia del “sapere”, tanto da essere venduta adesso ad un prezzo che in euro sfiora 1,5 milioni.

Anche le case si evolvono e quello che nell’800 era considerato uno scomodo alloggio per il popolo è adesso un monumento milionario della cultura americana.
Jolly
Jolly
La mia banca è differente...
Moderatore
Messaggi: 2482
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Jolly Jolly@yahoo.it Jolly@hotmail.it Jolly Località: Acate Compleanno: 06/24
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Administrator, Dark, Salvo, salvflav
Cerca