Preferiti        19|05|2012
Shout Box
Ultimo messaggio: 11 ore, 10 minuti fa
  • Sicani Bike: Promozione LAMPO 3 MESI al PREZZO DI 1.. solo per i primi 20.. ci piace premiare i piu veloci e furbi.. CARPEDIEM solo da DECA GYM info 370 1013394
  • Sicani Bike: Nella vita ci sono due categorie di persone, quelli ke si Accontentano e quelli ke vogliono il meglio, per loro e per ki li circonda.. Noi di Deca Gym.. ci siamo collocati nella Seconda categoria... Solo e Sempre il Meglio..
  • mezzasalmapi: Siamo in prima linea e ci resteremo per lungo tempo. Cordialità a tutti i navigatori.
  • Kontemporane: Salve a tutti!!!
  • Dark: Ciao ragazzi
  • ferrarista: Ciao "DarK"; ciao "Distrupe"
  • Dark: Buongiorno a tutti!
  • Sicani Bike: 1° Deca Soccer,11 squadre Master,ieri il calcio d'inizio. Torneo da urlo.. Buon Divertimento a Tutti. salvo Cilio
  • mezzasalmapi: Ottima giornata a tutti.
  • salvflav: Buona notte a tutti
  • DAVIDE CLUB: Buona serata a tutti dal nostro centro sportivo ricreativo
  • Dark: Buondì a tutti!
  • Kontemporane: Ciao a tutti!
  • Dark: Buon inizio settimana a tutti!
  • mezzasalmapi: Ultimo giorno di festa per il nostro San Vincenzo Martire.
  • DAVIDE CLUB: Lo staff augura buona domenica a tutti.
  • mezzasalmapi: Una buona domenica per tutti i navigatori.
  • mezzasalmapi: Buona giornata a tutti.
  • Dark: "The Mamba" in concerto il 30 aprile 2012. Il video «link»
  • Kontemporane: Buon venerdì a tutti.
archivio

Solo gli utenti registrati possono scrivere

Menu Principale
Login
Ricordati di fare "Uscita o Logout" prima di uscire
Menu utente
RSS Acateweb
Servizi Interni
Servizi Esterni
Speciali
Acate mi sta stretta
Istituzionali
Altri Link
Registra la tua e-mail
Leggi la posta
Utenti online
Utenti Registrati
825 registrati
0 oggi
4 questa settimana
112 questo mese
Ultimo: ares
Archivio
Addio al posto fisso: le reazioni dei politici dopo la "sparata" di Monti. E le vostre? PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Febbraio 2012 16:57
alt
Le reazioni della politica all'entusiastico addio di Monti al posto fisso per i giovani non si sono fatte attendere. A destra come a sinistra.
Ecco le reazioni della politica, da destra a sinistra.
"Ho una grande simpatia per il luogo comune di Monti perché è coraggioso. Ho detto anch'io tanti luoghi comuni e sono stato crocifisso, insultato ma anche apprezzato, dai fannulloni ai panzoni e così via: ma questo Paese, la stampa soprattutto, ha dei tassi di ipocrisia spaventosi": lo ha detto Renato Brunetta (PDL) questa mattina nel corso di Omnibus, su LA7. "Anche se Monti ha detto un'ovvietà, un luogo comune, in un momento tra l'altro molto difficile perché oggi la gente ha bisogno di protezione, del posto fisso piuttosto che della speranza del posto che cambia, ha avuto  coraggio. Io rivendico anche i miei infortuni perché sono stati dei piccoli, piccolissimi, forse banali momenti di verità di cui questo Paese ha bisogno. Mi piace più questo Monti che ogni tanto dice delle ovvietà coraggiose piuttosto che il Monti paludato, ironico, curiale che magari piace di più agli ipocriti", ha aggiunto.
"Il posto fisso è una noia? Battuta infelice. Credo che la vera tragedia in Italia sia la disoccupazione e il lavoro precario". Lo scrive su Facebook e Twitter il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

"Monti è un invasato irresponsabile che guarda alla società dal buco della serratura di una banca": così Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista-Federazione della Sinistra, commentando le dichiarazioni rilasciate ieri sera dal premier in tv. "Il suo attacco al posto fisso, in un momento in cui la gente ha paura del domani, è tipico di un signore ricco che letteralmente non sa come vivono le persone normali. Ed è anche un affronto ai giovani: ma quale monotonia? Lo vada a dire alle centinaia di migliaia di precari, sfruttati, sotto pagati, senza diritti. La flessibilità in Italia è stata declinata solo e soltanto come precarietà: ed è vergognoso che un premier usi certi termini di fronte al dramma di tanti lavoratori.

Monti cerca di mettere i giovani contro gli anziani, come già fece Berlusconi, perché l'obiettivo di questo governo di destra - conclude Ferrero - è il livellamento al ribasso dei diritti dei lavoratori. Una strategia che non riduce i danni della crisi economica ma la sta aggravando. Abbiamo fermato Berlusconi, fermeremo anche Monti: l'11 febbraio tutti in piazza con la Fiom per mandare a casa il governo Monti".
Fonte: L'Unione Sarda

Tags: acate | monti | posto fisso

Commenti (4)
  • flyblak
    al di là della infelice espressione, credo che il prof volesse solo esortare i giovani a non fossilizzarsi nell'attesa di una "sistemazione" idealizzata nello stipendio fisso a tutti i costi. Leggiamo come un " guardatevi intorno, datevi da fare, fate della energia giovanile la risorsa vincente per affermarvi".
    Leggere i commenti di altisonanti nomi politici a questa frase, mi fa capire che provano più gusto a far polemica che a proporre soluzioni alternative reali fattibili e condivisibili
  • Gutenberg
    E così ai nostri giovani potremo dire: studia ma contemporaneamente dedicati all'agricoltura, impara a fare il barbiere e nel frattempo compra anche una bancarella al mercato, non si sa mai. Che strano modo di infondere fiducia ha quest'uomo.
    Credo che Monti, dopo avere svolto il suo compitino, debba subito togliere le tende e far governare l'Italia da un politico con la p maiuscola.
    Tornando seri dico: approvo al settanta per cento il suo operato, ma caspita, abbia anche un atteggiamento morale non colpendo le fasce più deboli della popolazione e chi la "baracca Italia" la tiene in piedi col proprio lavoro onesto.
    A lui è mancato, finora, il gesto ad effetto, il provvedimento strappa applausi: tolga le insopportabili accise sui prodotti petroliferi e forse conquisterà qualche simpatia in più.
  • Kuro80  - Siamo alla frutta...
    Cari amici oramai siamo alla frutta, questi politici oltre che a prenderci per i fondelli con le loro promesse, le loro manovre finanziare che ci stanno portando alla miseria, adesso ci prendono pure in giro dicendo che il posto fisso è monotono....
    Io caro Monti ti farei fare una settimana di zappare la terra sotto il sole, e solo allora maledirai di essere nato..., certo fare il politico non è monotono con 30.000 € in tasca ogni mese.
    L'italia si riprenderà solo quando succedesse quello che e successo in Francia nel 18° secolo, altro che blocchi stradali....
    Scusate lo sfogo ma oramai non so piu cosa altro sentire da questi politici... se coì si possono chiamare, e non venite a dirmi di non fare da un'erba un fascio... perche non è cosi...
  • wan kenobi
    Io proporrei al sig. monti di scambiarci i ruoli, cosa ci sarebbe di male? Non mi pare che lui abbia fatto altro nella vita se non quello di essere attaccato ad una calcolatrice! Ma bisogna avere il benestare di quest'uomo per fare certe cose? Ma a chi non piacere cambiare lavoro almeno per una volta nella vita? Dateci la possibilità e lo sapremmo fare meglio di lei sicuramente!Io rimango basito da queste affermazioni!!
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Kontemporanea.com
Sostenitori
Autosalone Enzo Iacono
Teikos Impianti
BVS di Andrea Frasca
San Francesco
Cutrone Group
FVC Fotovideo Cilia
Pit Stop Pizzeria
Power Sport
Digital Sound - Acate e Vittoria
Il Davide Club