Preferiti        19|05|2012
Shout Box
Ultimo messaggio: 11 ore, 5 minuti fa
  • Sicani Bike: Promozione LAMPO 3 MESI al PREZZO DI 1.. solo per i primi 20.. ci piace premiare i piu veloci e furbi.. CARPEDIEM solo da DECA GYM info 370 1013394
  • Sicani Bike: Nella vita ci sono due categorie di persone, quelli ke si Accontentano e quelli ke vogliono il meglio, per loro e per ki li circonda.. Noi di Deca Gym.. ci siamo collocati nella Seconda categoria... Solo e Sempre il Meglio..
  • mezzasalmapi: Siamo in prima linea e ci resteremo per lungo tempo. Cordialità a tutti i navigatori.
  • Kontemporane: Salve a tutti!!!
  • Dark: Ciao ragazzi
  • ferrarista: Ciao "DarK"; ciao "Distrupe"
  • Dark: Buongiorno a tutti!
  • Sicani Bike: 1° Deca Soccer,11 squadre Master,ieri il calcio d'inizio. Torneo da urlo.. Buon Divertimento a Tutti. salvo Cilio
  • mezzasalmapi: Ottima giornata a tutti.
  • salvflav: Buona notte a tutti
  • DAVIDE CLUB: Buona serata a tutti dal nostro centro sportivo ricreativo
  • Dark: Buondì a tutti!
  • Kontemporane: Ciao a tutti!
  • Dark: Buon inizio settimana a tutti!
  • mezzasalmapi: Ultimo giorno di festa per il nostro San Vincenzo Martire.
  • DAVIDE CLUB: Lo staff augura buona domenica a tutti.
  • mezzasalmapi: Una buona domenica per tutti i navigatori.
  • mezzasalmapi: Buona giornata a tutti.
  • Dark: "The Mamba" in concerto il 30 aprile 2012. Il video «link»
  • Kontemporane: Buon venerdì a tutti.
archivio

Solo gli utenti registrati possono scrivere

Menu Principale
Login
Ricordati di fare "Uscita o Logout" prima di uscire
Menu utente
RSS Acateweb
Servizi Interni
Servizi Esterni
Speciali
Acate mi sta stretta
Istituzionali
Altri Link
Registra la tua e-mail
Leggi la posta
Utenti online
Utenti Registrati
825 registrati
0 oggi
4 questa settimana
112 questo mese
Ultimo: ares
Archivio
Una doppietta di Cinnirella ed il derby è del Real Ragusa Biscari: tanto nervosismo nel finale PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Febbraio 2012 23:04
Biscari
Con una doppietta di Cinnirella il Real Ragusa Biscari batte nel derby l’Acate e si accredita quale legittima inseguitrice del Canicattini capolista nel campionato di Prima Categoria, girone G.La sconfitta, invece, relega al penultimo posto la squadra del presidente D’Aparo, la quale domenica prossima affronterà proprio i siracusani.
Ad eccezione di qualche fase, l’incontro è stato sempre saldamente in pugno ai ragazzi di Guarino, ai quali ha spianato la strada il “liscio” della difesa acatese, che dopo dieci minuti ha fatto esultare Cinnirella.Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa sprecavano il raddoppio con Rizzo (20’), Terranova (27’) e ancora Rizzo (38’) a porta vuota.
Ad inizio di ripresa era D’Aparo, che mandava alle stelle la sfera, sfuggita a Zambuto.  Dal possibile pari al 2 a 0 non trascorreva molto tempo: al 59’ in mischia, Cinnirella arrotondava il risultato.

Acate

L’Acate non si arrendeva ed era la traversa, al 63’ a dire no ad Ugo Lantino, col portiere fuori causa.
Nel finale, come tutti i derby che si rispettano, momenti di nervosismo che vedevano protagonisti il portiere acatese Taranto e il difensore del Biscari, Ventura: l’arbitro sedava il principio di rissa mandando il primo negli spogliatoi e ammonendo il secondo. Il risultato non cambiava con tante occasioni sprecate ancora dalle due squadre.

Il tabellino

REAL RAGUSA BISCARI: Zambuto, Agosta (90’ Sessa, Ventura, Gemma, La Rosa, Guarino, Terranova,Maliani, Pecorari (84’ El Hachimi), Cinnirella, Rizzo (80’ Zid)

ACATE: Taranto, Serafico, Campanella, Lantino Ugo, Cavaleri, Petino, Di Raimondo, D’Aparo (57’ Di Stefano), Vacante (66’ Busacca), Lantino Andrea, Tuccio (46’ Buccheri)

Arbitro: Grasso di Acireale
Reti: 10’e 59’ Cinnirella

Redazione

Tags: acate | biscari | calcio | cinnirella | derby | real ragusa biscari | sport

Commenti (19)
  • SOLE
    Non si trovano parole per commentare questa partita. Non la chiamerei partita di calcio ma wrestling.
    Qualcuno a volte dimentica che una partita può concludersi in modo positivo ma anche in modo negativo, l'importante, se si è veramente sportivi, è giocare. Ma qui casca l'asino!
    Non è mica una tuta a rendere sportivi e neanche delle scarpe da ginnastica.
    Sarebbe bello un giorno vedere lo stadio comunale di Acate pieno d famiglie ma affinché questo si realizzi è necessario la presenza di sportivi veri. I nostri sportivi hanno dimostrato di conoscere un vocabolario molto ricco di offese, umiliazioni, bestemmie...che bravi, che clima piacevole, un posto veramente per famiglie, soprattutto per bambini. Nella società di oggi è brutto essere definiti "perdenti", quindi si lotta con la lingua e con le mani per essere i vincitori in assoluto. Ma questo non basta perché anche quando si sta vincendo per 2-0 il sangue acatese non si smentisce mai...e allora che sarà mai una spinta, un pugno in faccia al portiere. La cosa più triste è vedere una persona del pubblico entrare dentro il campo. Per mettere pace? No,il contrario...per menare,dare pugni,spintoni. State pensando ad un adolescente, cose da ragazzi...no,no era un (diciamo) "adulto". Ma alla fine, cosa si guadagna?
    Meglio essere perdente nel gioco che perdente nella vita!!!
  • Luna
    Mi trovo perfettamente d'accordo con SOLE. Quello che è successo ieri è molto grave, perchè non ha più senso adesso parlare di azioni, doppiette,goal mancati ecc... perchè quello che è mancato è stato il senso di civiltà...lo sport ha una valenza educativa...dovrebbe esserci una competizione sana e alla fine l'incontro si dovrebbe concludere con una stretta di mano ma purtroppo si ricorre alle mani per fare altro...la delusione è il sentimento che dovrebbe accomunare tutti...purtroppo c'è la sbagliata convinzione che con la violenza si può dimostrare la propria forza, io invece credo nella forza del dialogo e nello sport che diventa spettacolo...che pazzia vero?????
  • jack frusciante
    Dagli spalti la partita è sembrata tutto sommato bella e non come dice "sole" una partita di wrestling. Il wrestling si è visto quando a causa di un normale diverbio tra due giocatori sono entrati da fuori (vergognoso!), quindi dagli spalti, in meno di due secondi (secondo me non aspettavano altro!) due "signori" che dire signori, si commentano da soli, per l'azione meschina che si è vista,
    e nonostante hanno creato una rissa dentro il campo,hanno raggiunto l'apice animalesco quando a seguito del cartellino rosso al portiere dell'Acate, il più "Spertu" o "Spirtuni" gli dava un calcio nelle parti basse, facendolo accasciare a terra per pochi minuti.(di nuovo vergognoso!). Pensavo di andare a vedere un partita di calcio o meglio un derby dove giocano parecchi amici in entrambe le squadre ed invece a causa di pochi, devo dire ignoranti ieri ho visto in tribuna come a volte nonostante ci sentiamo chissà chi e cosa (nuddu!) siamo gente di bassissimo livello.
    Nonostante questa schifosa parentesi tutto sommato la partita ha avuto un vincitore meritevole, si vedeva la tensione tra tutti gli addetti ai lavori (squadre e dirigenti) è normale, ma per questo brutto episodio si è rovinata una giornata di sport a causa dell'imbecillità. VOTO 0 (zero)
  • acatese
    Ieri si aspettava un giorno di sport fra due compagine amiche che si dovevono divertire qualunque sia stato il risultato invece per mezzo di qualche ignorante nel finale si e visto qualcosa di inverosimile o di altri tempi ora dico a qualcuno che si sente non so cosa meglio che stai a casa non puoi stare dietro il calcio non fa ne per te ENE per chi ti sta vicino meglio che sta gente sta con i propri cari viva il calcio acatese che sia acate calcio o realragusa biscari comunque se devo fare un commento dico a qualche dirigente del biscari cambiate aria
  • ARANCIAMECCANICA
    Condanno il gesto fuori luogo...per il resto ho visto una partita corretta,gli episodi della reazione del portiere si vedono tutte le domeniche,ed il direttore di gara ha fatto bene a buttarlo fuori,la partita ha rispecchiato la classifica, real ragusa biscari 2° posto, acate calcio penultimo,auguro a tutte due le squadre di raggiungere i propri obbiettivi.p.s. Sole e Luna voi nn le conoscete proprio le partite dove si gioca a wrestlin,mi sembra che tranne l'espulsione ci sono state solo 2 ammonizioni,per gioco tra l'altro,a volte bisogna accettare la sconfitta.pazienza.
  • SOLE
    Tutto il mio commento era riferito agli episodi di fine partita...non devo accettare nessuna sconfitta, non sono di parte, come forse lo sei tu. Sai perché? Perché dici che l'arbitro ha fatto bene a buttare fuori il portiere, ma non dici che ha sbagliato nel non espellere il giocatore del real ragusa che ha avuto la "discussione"(reagendo pure).
    Hai ragione ARANCIAMECCANICA poche, pochissime ammonizioni...per i giocatori...
    Erano invece necessarie molte espulsioni tra gente che non poteva neanche stare in campo...alla fine queste persone ci hanno rimesso la faccia...pazienza!!!
  • Biscarano
    sono d'accordo con arancia meccanica sono ben altre le partite di wrestlin mica quella di ieri tranne l'episodio all'ultimo è stata una partita nel limite delle regole purtroppo a nessuno piace perdere e ora si cerca il capo espiatorio x giustificare la sconfitta, ma nn c'e niente da giustificare a mio avviso ha vinto la squadra 2 in classifica, contro la penultima, xche più forte.
  • Giovy
    ahahah quindi la prima squadra di acate è il real ragusa? e da quando questo? poi non parliamo di lezione di vita, ki dovrebbe darla? e a ki?ahahah ke cavolate si sparano,ma cosa vi fumate.
  • Luna
    Allora intanto imparate a scrivere wrestling, poi mi sembrava di aver scritto in italiano quindi non so spiegarmi perchè mi avete messo in bocca parole che non ho detto...non ho parlato della partita nè della sconfitta e comunque queste lezioni di vita perchè non le aprite al pubblico così gli acatesi possono godere della vostra sapienza...?????ahahahahahahahaha
  • SOLE
    Nessuno ha qualcosa da dire sul risultato della partita né sulla performance della squadra. E' da un pezzo che lo dico ma forse qualcuno non capisce o cerca di trovare del male nelle mie parole. Beh è da aspettarselo da persone che giudicano pugni,spintoni e pedate, nel limite delle regole.
    Vediamo se trovo 2 minuti andrò dalla dirigenza del biscari almeno riceverò una bella lezione di vita; il fatto è che non so da quale dirigente andare...se da quello che ha dato i calci o da quello che ha minacciato oppure da quello che bestemmiava. Solo imparando tutto ciò potrò dire di avere una personalità. :X
  • Giovy
    ahahahah e come disse qualkuno, se scoppiasse una guerra di cervelli,sareste tutti disarmati,ahahahah .
  • Dark
    Posted image
  • ARANCIAMECCANICA
    ben detto biscari98,le cose si dicono in faccia, e non nei club o nei luoghi comuni per fare un po' di ''scumazza''bisogna essere uomini nella vita, e poi nn ti preoccupare il real ragusa biscari sta dimostrando di fare del bel calcio, sia a livello dirigenziale che sportivo, e i risultati sono agli occhi di tutti:
    real ragusa biscari:31 punti(8v-7n-2p)
    acate calcio :17 punti(4v-5n-8p),terzo allenatore in panchina in 6 mesi,complimenti.
  • jack frusciante
    Non ti preoccupare biscari98 che al momento giusto tutto ti verrà detto in faccia però da quello che sto vedendo dai commenti che fai, stai solamente nascondendo la brutta figura che hai fatto dietro il risultato che non è stato messo in discussione. Stai solo cercando di sviare le tracce perchè forse ti sei reso conto che hai o avete sbagliato creando una rissa? Poi parli di soldi ma se vi riunite ogni settimana per lemosinarvi i soldi che avete promesso e non state riuscendo a pagare nessuno! e poi sinceramente il calcio o lo sport non dovrebbe essere fatto da persone come te.
  • Poker
    jack frusciante ti invito a stare solamente zitto invece di dire una montagna di fesserie xche i ragazzi puntualmente ricevono i soldi o rimborsi spese e di questo sn sicuro xche ho i miei informatori piuttosto che alimentari discussioni pensa a dire le cose come stanno e cmq la brutta figura non l'ha fatta il biscari ma l'acate visto che e stato proprio il suo portiere a iniziare con un pugno quindi pensa bene prima di dire fesserie
  • SOLE
    Biscari98...la tua arroganza si commenta da sola!!!
    Da 10 anni ho una società e me lo dici solo adesso? Non sapevo di far parte della società dell'Acate Calcio, grazie per avermi informato.
    E' da tre giorni che non mangio, nè bevo, nè dormo...con questa sconfitta la mia vita è cambiata!!! :X
    Sono solo un semplice spettatore che di tanto in tanto va allo stadio per guardare qualche partita, quindi non so nè i vostri affari, nè quelli dell'Acate Calcio.
    Il mio commento era una condanna alla violenza che c'è stata, il portiere sicuramente ha sbagliato a reagire ma questo non giustifica nè la contro-reazione del giocatore del biscari, nè l'invasione di campo di persone che sembrava non aspettassero altro. Quindi il mio intento non era fare "scumazza" come avete fatto e state facendo voi.
    Da questo momento non risponderò ai vostri commenti e non perchè sto rosicando, ma perchè il dialogo non è equo, poichè mentre tu sei di parte(come hai detto tu stesso biscari98 ) io non lo sono e mentre qualcuno per difendere non so chi e che cosa, usa la violenza verbale(buffoni, ridicoli, senza personalità, coniglio,...) il mio è un appello allo sport vero!!!
    E visto che mi dai del filosofo...
    Dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!
  • mezzasalmapietro
    I responsabili della Società Real Ragusa Biscari non sono iscritti al sito per i commenti.Mi hanno pertanto invitato di inserire questa nota:-Leggiamo e notiamo,con estremo rammarico, che i commenti fatti dai navigatori sul sito, in riferimento al derby acatese sono colmi di polemiche. Pensiamo ciò soltanto per accendere ancora più gli animi.L'incontro ormai fa parte del passato. Pensiamo che alcuni gesti sono da censurare senza ombra di dubbio.I fatti avvenuti durante la partita, cioè agonismo, falli e diverbi tra i giocatori fanno parte degli incontri di calcio. Ci sembra che i giocatori si siano stretti la mano sportivamente. Notiamo, inoltre, che chi scrive e commenta gli articoli lo fa solo in occasione di eventi negativi. Molti articoli pubblicati su Acateweb elogiavano le due compagini acatesi. Nessuno si è mai degnato,tranne i giornalisti, di spendere un complimento per l'impresa che una società giovane come il Biscari sta facendo con enormi sacrifici personali ed economici per cercare di far conoscere Acate ancora di più nel territorio siciliano. L'ASD Biscari non è arrogante ma altamente sportiva. Questo ci dovrebbe far riflettere.Forse ad Acate siamo abituati a vedere le cose negative, a lamentarci sempre. Occorre cambiare mentalità per andare avanti. Con cordialità.I responsabili dell'ASD Real Ragusa Biscari.
  • barivecchia99
    Sicuramnete noi tifosi dell'Acate Calcio non mettiamo in dubbio che il Real Ragusa Biscari abbia vinto ache se un pareggio sarebbe stato più che giusto,ma il fatto che voi diciate che siete diventati la prima squadra di Acate mi sembra un po' inopportuno in quanto l'Acate è nata nel 2006 e il Biscari nel 2008 e poi comprando il titolo del Real Ragusa che è nato solo nel 2009 ancora peggio, e poi per una volta in cui noi dobbiamo soffrire fino all'ultimo e voi state facendo un campionato decente non si cancella la storia cioè noi resteremo sempre l'unica squadra di Acate voi resterete sempre la seconda.... e comunque Biscari 98 se vuoi noi ti possiamo dare anche 1000/2ooo euro perchè noi con 100/2oo euro ci usciamo il sabato...A MORTO DE SONNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
  • Giovy
    ecco questa, purtroppo è Acate, anke nelle cose piu' belle come lo sport, esce fuori il vero aspetto di noi acatesi, la presunzione, l'arroganza e per non smentirci l'ignoranza, tutto questo porta alla morte di questo paese.!!!
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!

Kontemporanea.com
Sostenitori
Autosalone Enzo Iacono
Teikos Impianti
BVS di Andrea Frasca
San Francesco
Cutrone Group
FVC Fotovideo Cilia
Pit Stop Pizzeria
Power Sport
Digital Sound - Acate e Vittoria
Il Davide Club